Termini

Condizioni di vendita

 Il presente documento regola le condizioni di vendita dei nostri articoli. Ogni modifica di questo documento viene effettuata a nostra discrezione, riservandoci in tal modo la possibilità di variare le condizioni di vendita. Ogni variazione delle condizioni di vendita avranno efficacia dal momento in cui questo documento viene pubblicato sul nostro sito e saranno immediatamente efficaci. Pertanto, prima di ogni acquisto è necessario leggere l'intero documento.

1 - Esecuzione degli ordini

Per effettuare gli ordini è necessario avere la maggiore età. Il calcolo totale viene effettuato includendo iva, spese di spedizione ed eventuale contrassegno.

Per poter evadere gli ordini è necessario che essi siano confermati e accettati dalla nostra società. La conferma dell'ordine avviene attraverso l'invio, da parte della nostra società, di un e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Da questo momento in poi il prezzo degli articoli ordinati non potrà più subire variazioni.

L'e-mail di conferma va stampata e custodita.

Gli articoli ordinati e momentaneamente non disponibili possono essere inviati in momenti successivi, previa autorizzazione del cliente.

E' possibile disdire l'ordine inviando, entro le ore 10:30 del giorno (lavorativo) successivo all'ordine, una richiesta scritta all'indirizzo e-mail info@ecoantinfortunistica.it ,oppure tramite fax al numero 0119367736, motivando le ragioni della disdetta.

2 - Condizioni di pagamento

E' possibile acquistare la merce del sito mediante pagamento anticipato pay pal ,pagamento con carta di credito,bonifico bancario anticipato. Qualunque altra modalità di pagamento non è accettata dalla nostra società.

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente:

BANCA SELLA ag.ROSTA IBAN: IT 67 Z 03268 31260 001564042150

CODICE SWIFT : SELBIT2BXXX

PAGAMENTO PAYPAL inserire e-mail riferimento conto info@ecoantinfortunistica.it 

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile TEL. 0119367000.

Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

Le somme dovute dovranno essere pagate in Euro.

Le fatture della merce acquistata verranno emesse e inviate all'indirizzo indicato dall'acquirente allegate al pacco contenente la merce.

3 - Prezzi dei nostri articoli

I prezzi degli articoli possono variare in qualunque momento senza preavviso e senza comunicazione al cliente, fermo restando che la nostra società garantisce che il prezzo degli articoli non subirà variazioni rispetto al prezzo indicato nell'ordine di acquisto che sia stato da noi confermato secondo le modalità previste l'art. 1.

I prezzi degli articoli inseriti sul carrello ma non ancora ordinati, sono soggetti alle variazioni di prezzo sopra indicate.

4 - Diritto di recesso dei consumatori

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce da parte del consumatore.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il consumatore deve restituirlo entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dello stesso. A fronte di tale restituzione (se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni sopra indicate) la società rimborserà le somme versate dal consumatore entro trenta giorni dalla data in cui la società è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà gratuitamente per il consumatore tramite bonifico bancario.

Le spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene e cioè le spese di trasporto.

Non si accettano resi di merce personalizzata.

5 - Riferimenti normativi

Il presente contratto si attiene alle disposizioni di legge del Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n.185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

6 - Resi merce

La società accetta i resi merce in seguito alla richiesta di reso che deve essere inoltrata entro 5 giorni dalla data di consegna al cliente. La richiesta deve essere inoltrata per mezzo di raccomandata A.R. nella quale devono essere indicati gli estremi dell'ordine, le generalità dell'acquirente, e la motivazione per la quale viene richiesto il reso.

Il reso della merce avverrà previa autorizzazione della nostra società che in caso di accettazione del reso si impegna a restituire la somma dovuta tramite Bonifico Bancario entro 30 giorni dalla data del ricevimento della richiesta di reso.

La restituzione della merce avverrà in porto franco.

7 - Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti presenti in questo sito sono garantiti da eventuali difetti. Per tale ragione, è possibile richiedere la sostituzione dell'articolo difettoso informandoci del problema entro 8 giorni dalla data del ricevimento della merce. La richiesta di sostituzione dovrà essere inoltrata tramite l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La richiesta di sostituzione dovrà essere da noi accettata, dopodiché il cliente dovrà, entro 10 giorni lavorativi, rendere la merce difettosa che verrà sostituita entro i successivi 10 giorni. Nel caso in cui l'articolo non sia disponibile in magazzino, la società garantisce la sostituzione del prodotto il più presto possibile.

8 - Condizioni di trasporto e consegna

I costi di confezionamento e imballo sono a carico della nostra società.

Nel caso in cui la merce sia disponibile in magazzino la società si impegnerà a consegnarla al corriere entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data di accettazione dell'ordine da parte della nostra società.

Il costo di spedizione, a carico del cliente, viene calcolato dal nostro sistema automatizzato.

Eventuali costi aggiuntivi per trasporti eccezionali verranno comunicati al cliente al momento della conferma dell'ordine.

Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a verificare che gli articoli ordinati siano esenti da danni, che non vi siano ammanchi e che i colli corrispondano al numero indicato in bolla. Nel caso in cui, in seguito a tale controllo, vi siano delle differenze rispetto a quanto previsto nell'ordine, è necessario far sottoscrivere il problema riscontrato al corriere in modo da aprire con quest'ultimo un contenzioso. Il corriere ha la responsabilità della merce consegnata. Senza tale documentazione non verrà autorizzato nessun risarcimento.

9 - Legge applicabile al presente contratto

Il presente contratto osserva la legge Italiana e si intende stipulato in Italia.

Visionato l'intero documento accetto integralmente le condizioni di vendita qui descritte